Servizi Ambientali

Il servizi ambientali e di manutenzione delle aree verdi prevede una serie di attività necessarie per mantenere in efficienza tali aree pubbliche, sia sotto il profilo tecnico agronomico, che sotto il profilo della sicurezza, della funzionalità, dell'igiene, della fruizione e del decoro estetico. La manutenzione del verde pubblico viene espletata attraverso la programmazione annuale degli interventi in manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Sistemazione, manutenzione e progettazione del verde pubblico e privato

Non basta che il verde sia sano, dev’essere curato. Per questo offriamo un servizio di manutenzione che prevede taglio, concimazione, scarifica, carotatura, top-deressing, potatura e abbattimento di piante. Realizziamo inoltre parchi pubblici, privati e sportivi.

Trattamenti anti parassitari e diserbi

Spesso le nostre piante e i nostri giardini sono attaccati da nemici invisibili ma inesorabili. Per questo è importante prendersi cura della vegetazione e dei tappeti erbosi tramite prodotti e metodi in grado di curarli con efficacia e delicatezza, prevenendo lo sviluppo di nuove infezioni. Non tutto ciò che cresce in un giardino è bello. Per questo liberiamo le aree verdi dalle erbe infestanti tramite due sistemi:
Diserbo totale: riservato a zone industriali, cimiteri, bordi stradali e marciapiedi, viali o in caso di pre impianto di tappeto erboso.
Diserbo selettivo: riservato a aree pubbliche e private, campi da gioco e contro infestanti specifiche in situazioni di pre e post-emergenza.

Potature con utilizzo di piattaforme meccaniche

Potatura con piattaforme meccaniche e in treeclimbing; abbattimenti difficoltosi e delicati. Le potature d'alto fusto vengono eseguite con piattaforme meccaniche oppure in arrampicata, in entrambi i casi adottando le migliori tecniche per svolgere i lavori in sicurezza degli operatori e delle cose circostanti e senza naturalmente arrecare danni agli alberi.